UN GIOIELLO IN “STILE LIBERTY” in prossimità del mare che coniuga elementi storici e contemporaneità.
In una delle posizioni più invidiabili del centro di Pescara, in un contesto residenziale, proponiamo in esclusiva un’affascinante esempio di “Villino Castellano” costruito tra il 1925 e 1928, recentemente ristrutturato e restaurato conservando la bellezza e le caratteristiche architettoniche della facciata esterna.
L’edificio in parte locato, è così strutturato:
P. TERRA: 2 locali commerciali
P. PRIMO con due appartamenti
– Bilocale con soggiorno, angolo cottura, bagno e antibagno, una camera
– Trilocale con soggiorno, angolo cottura, disimpegno, bagno, una camera, una cameretta/studio, bagno, balcone
P. SECONDO: appartamento mansardato con ingresso, soggiorno con cucina a vista, due camere matrimoniali, una cameretta, due servizi, ripostiglio/lavanderia, 3 terrazzini. L’appartamento sapientemente ristrutturato e rifinito, si contraddistingue per la sua luminosità e per la finitura del soffitto in legno ventilato con finestre elettriche “Velux”.
Ogni unità abitativa è dotato di ulteriore ripostiglio sito al piano terra.
La proprietà è impreziosita da un piacevole giardino retrostante, paragonabile a un’oasi di pace e serenità nel cuore della città.
L’ingresso al villino, oltre dal portone principale, avviene anche tramite due cancelli fronte strada di cui uno carrabile dove è possibile accederci con una macchina di piccola dimensione.
Grazie alla sua struttura e distribuzione interna, potrà non solo diventare un elegante villetta privata di grande pregio, ma potrebbe essere ripristinata ad un’attività ricettiva e diventare un esclusivo B&B rispondendo così ad una crescente domanda turistica della zona.
IDEALE per gli amatori che vogliono vivere la sensazione di un’epoca passata in centro città a ridosso del mare!