Moscufo – Vivere in antico casale è un’ esperienza fuori dal tempo!
Immerso completamente nel verde, sulla sommità di una dolce collina da cui godere una meravigliosa vista panoramica, proponiamo un suggestivo e affascinante casale, accessibile tramite uno spettacolare viale alberato che finisce direttamente alla proprietà dove è garantita la massima privacy e indipendenza.
La proprietà è ubicata nel Comune di Moscufo a C.da Villa Sibi a confine con Caprara di Spoltore, realizzata nei primi anni del 900 e ampliata negli anni 50.
Il casale risulta essere di 318 mq dislocati su 2 livelli: ideale anche per due famiglie o per un grazioso e caratteristico B&B.
Al piano terra troviamo 102 mq meticolosamente ristrutturati dove si combinano stili e materiali più tradizionali con quelli contemporanei, mantenendo una linea semplice ed essenziale come le volte in mattoni a vista alternate a quelle intonacate, cotto e gres porcellanato per i pavimenti, rustico e moderno per i rivestimenti dei bagni.
All’ingresso lo sguardo viene catturato dai minimi particolari e dalle finiture autentiche, da un lato ci accoglie un ampio e luminoso salone dove troneggia un maestoso caminetto, e dall’altro un’attrezzata cucina in muratura con un secondo caminetto originale, affiancata da una grazioso tinello, tre bagni; possibilità di collegamento con altre due ampie camere di 48 mq da ristrutturare con un caratteristico patio esterno.
Attualmente allo stato grezzo, da ultimare e personalizzare a proprio gusto, è il piano primo di 130 mq con 3 camere, un bagno più un mini appartamento con sala, cucina, 2 camere, bagno e un ampio terrazzo; il tetto che è stato completamente ristrutturato.
Esternamente vicino al corpo iniziale è situato un magazzino/garage di 66 mq da riammodernare.
Il casale è corredato da un caratteristico forno a legna e zona barbecue, ideale per gli amanti della cucina e dei sapori che richiamano la tradizione e un antica fonte d’acqua in mattoni.
Il terreno di proprietà esclusiva risulta essere di 18.500 mq il tutto ben curato dove sono presenti circa 120 piante di olivo e circa 100 di alberi da frutto e noci.
Tutte le utenze sono presenti come l’impianto elettrico, sistema di riscaldamento mediante GPL e sistema fognario con fossa biologica.
Vivere in un casale in campagna significa apprezzare la bellezza del paesaggio circostante, ammirare la natura durante le sue diverse stagionalità e recuperare la memoria delle tradizioni storico-culturali locali.
Nelle vicinanze è possibile visitare splendidi paesi storici come Spoltore, Loreto Aprutino, Penne. Si possono raggiungere brevemente anche località litorali come Montesilvano, Pescara e Silvi.